Allo stadio Fanuzzi di Brindisi il 12 e 13 marzo squadre provenienti da tutta Italia si contenderanno un posto all’EuroQualifier

1' di lettura 10/03/2022 - Lo stadio Fanuzzi di Brindisi ospiterà, il 12 e il 13 marzo, l’evento organizzato dalla Brindisi Quidditch ASD, con squadre provenienti da tutta Italia che si contenderanno un posto all’EuroQualifier e poi si sfideranno per accedere ai due gironi dell’European Quidditch Cup, l’europeo per club. Il gioco nato dalla penna di J.K. Rowling per la saga di Harry Potter è molto popolare e vedrà sfidarsi nella nostra città le squadre di Brindisi, Milano, Bari, Torino, Perugia, Bologna, Brescia, Modena e Siena.

L’accesso al pubblico è gratuito.
“Siamo contenti di ospitare un appuntamento così importante a livello nazionale, dopo il lungo stop causato dal Covid – dichiara l’assessore allo Sport Oreste Pinto -. Prevediamo la presenza di centinaia di persone nella nostra città, tra i team da tutta Italia e gli appassionati. Un fine settimana di sport che diventa occasione per far conoscere Brindisi”.
IL PROGRAMMA DELLE PARTITE
● Sabato 12 marzo 2022
ore 9:00 Cerberus Bari – Lunatica Quidditch Club
ore 10:00 Milano Gators – Green Tauros Torino
ore 11:00 Cerberus Bari – Perugia Gryphons
ore 12:00 Lunatica Quidditch Club – Milano Gators
ore 13:00 Green Tauros Torino – Perugia Gryphons
● Domenica 13 marzo 2022
Le due vincitrici dei playoff scenderanno nuovamente in campo domenica per gli incroci dell’EuroQualifier che determinerà i quattro team che saranno all’EQC di quest’anno.







Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2022 alle 11:14 sul giornale del 11 marzo 2022 - 137 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cQ25





logoEV
qrcode