Comune di Andria: curiosità e interesse in Villa Comunale per l'opera di Street Art “Dante a Colori”

1' di lettura 27/04/2022 - Curiosità e interesse in Villa Comunale per “Dante a Colori”, un progetto pensato dall’assessorato alla Bellezza del comune di Andria, insieme alla Pastorale Giovanile e il coordinamento diocesano degli oratori, inserito nella sezione “le persone al centro” del Festival internazionale Castel dei Mondi.

Un’opera di Street Art che sintetizza e restituisce lo studio, fatto dalle ragazze e ragazzi, su alcuni canti della Divina Commedia, XXVI dell’Inferno, III del purgatorio e XXXIII del Paradiso.

“Ringrazio – dichiara l’Assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari- la ditta Particolori per la fornitura di tutti i materiali, il prof. Paolo Farina per gli approfondimenti e l’associazione La Puglia Racconta con Nadia e Daniela per la cura e l’accompagnamento della progettazione ed esecuzione dei lavori con i ragazzi.

Dante a Colori è un’opera collettiva relazionale donata alla città che rappresenta, insieme ad altre, l’inizio di un percorso con i cittadini protagonisti della trasformazione e cura dei beni comuni”.






Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2022 alle 15:01 sul giornale del 28 aprile 2022 - 125 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c36x





logoEV