21 giugno 2023

20 giugno 2023


14 giugno 2023


6 giugno 2023


30 maggio 2023

...

Ripartono i due Avvisi regionali che per l’anno scolastico 2022/2023 prevedono contributi sotto forma di borse di studio del valore medio di € 200,00 per le studentesse e gli studenti pugliesi delle scuole superiori di secondo grado, appartenenti alle famiglie a basso reddito.


27 maggio 2023


26 maggio 2023


25 maggio 2023

...

“Inserito il Parco Lama Santa Croce, in territorio di Bisceglie, fra le aree di interesse naturalistico, grazie a un disegno di legge che ho proposto e che ieri è stato approvato dal consiglio regionale. Adesso si potrà dare avvio all’iter istitutivo del parco regionale. Prosegue senza sosta l’impegno del mio assessorato per valorizzare e tutelare i gioielli naturalistici del territorio”.


18 maggio 2023


9 maggio 2023


3 maggio 2023

...

È stato sottoscritto oggi dal presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano, dall’assessore alla Sanità Rocco Palese e dall’assessora al Welfare Rosa Barone l’accordo con i sindacati Cgil, Cisl e Uil in materia sanitaria e di welfare.


15 aprile 2023


14 aprile 2023


11 aprile 2023


8 aprile 2023

...

Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.



5 aprile 2023


4 aprile 2023

...

Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.


17 marzo 2023


...

La guardia di finanza ha individuato tra Barletta, Trani, Bisceglie, Andria e Minervino Murge, 40 soggetti risultati indebiti percettori di reddito di cittadinanza, oltre a 62 lavoratori irregolarmente assunti di cui 27 completamente in nero.


9 febbraio 2023

...

"La Puglia è stata la prima regione in Italia a uscire dall’infrazione europea sulle discariche abusive. Abbiamo bonificato tutti i 6 siti sotto osservazione. Un motivo di orgoglio e un grande risultato raggiunto grazie alla costante collaborazione con il commissario unico per la bonifica delle discariche, il generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà”.


7 febbraio 2023


20 gennaio 2023

...

«Una straordinaria serata dedicata alla Giornata Nazionale del Dialetto. Una manifestazione che ha riunito attori, compagnie teatrali e cultori del dialetto biscegliese con un unico obiettivo comune: preservare l'idioma locale e divulgare cultura.» dice Nicola Losapio al termine della Giornata Locale del Dialetto, un evento di straordinario successo ideato dall'Associazione "La Canigghie de Vescègghie" e dalla Pro Loco di Bisceglie (BAT).


13 gennaio 2023


24 dicembre 2022


13 dicembre 2022


23 novembre 2022

...

Sabato 26 novembre (ore 17:30 - ingresso libero) nella Sala conferenze del Must - Museo Storico di Lecce, Diffondiamo idee di valore e Conversazioni sul futuro in collaborazione con Libreria Liberrima e con il sostegno del Comune di Lecce, ospitano la presentazione di "Una volta sola. Storie di chi ha avuto il coraggio di scegliere" del giornalista Mario Calabresi, appena uscito per Mondadori.


17 novembre 2022

...

L’Ambito Territoriale di Trani - Bisceglie, diretto dal dirigente Alessandro Attolico, in collaborazione con la cooperativa sociale Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, gestore del Centro Antiviolenza “SAVE”, impegnato da anni nel contrasto al fenomeno della violenza di genere, su indirizzo degli assessori alle pari opportunità del Comune di Trani e di Bisceglie e dell’assessore allo sport del Comune di Trani, presenta le iniziative di sensibilizzazione legate al tema della violenza sulle donne.


16 novembre 2022


11 novembre 2022


31 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.


26 ottobre 2022

...

«Sulla scena non abbiamo portato uno spettacolo, ma una esperienza di vita.» Un primo commento, istintivo e sincero, quello rilasciato dall'attore Nicola Losapio alla fine della prima rappresentazione di "Bagliore di luna... e póie u saule", il nuovo spettacolo di Francesco Sinigaglia scritto dal poeta Demetrio Rigante, che ha debuttato, con grande successo, al teatro Politeama di Bisceglie, lo scorso 22 ottobre, registrando il tutto esaurito in meno di ventiquattro ore.


25 ottobre 2022

...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari appartenenti alla Compagnia di Trani hanno sottoposto a sequestro 107 grammi di cocaina, traendo in arresto un soggetto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.


11 ottobre 2022

...

Parte il servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità, rivolto ai bambini e alle bambine delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Trani e Bisceglie. Il servizio sarà gestito dalla cooperativa sociale SAID di Bari fino all’aggiudicazione della nuova gara d’appalto, che prevede un incremento di ore di servizio in favore dei bambini.


20 settembre 2022

...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


8 settembre 2022


31 agosto 2022

...

«Bisceglie: una bella città, una magnifica poesia». Con questa frase, l'attore Nicola Losapio ha sintetizzato la Mézz'aure nei sentieri della poesia..., l'incontro nel quale il poeta biscegliese Demetrio Rigante ha presentato la sua raccolta di poesie, intitolata Pedòte de paróle du córe.